Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Nel week end Franco Rossi e Nicola Calò si riconfermano alla presidenza dei Comitati di Campania e Puglia, mentre il Consiglio Federale nomina Bernardo Trabalzini, Giuseppe Tedesco, Marisa Lanucara e Marco Sanginario Delegati di Trentino Alto Adige, Basilicata, Campania e Molise

CAMPANIA

Venerdì 27 gennaio, nella sede del Coni Regionale, si è riunita l’Assemblea regionale delle società di pattinaggio affiliate alla F.I.H.P.( Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio), per procedere alla elezione del nuovo Comitato Regionale.
Dopo la relazione del presidente uscente Francesco Rossi (recentemente destinatario della Stella d’oro CONI al merito sportivo) sulla attività svolta nel quadriennio, ed il programma per il prossimo, si è proceduto alla votazione.
Alla unanimità dei presenti è stata eletta la lista n.1 che vede la riconferma, nella qualifica di presidente, di Francesco Rossi, per il settore corsa riconfermato Saverio Marino e Siliana D’Amore consigliere supplente, per il settore hockey riconfermato Giovanni Melillo, e consigliere supplente
Giuseppe Durante, novità nel settore artistico dove a Claudio Scala subentra Graziella De Simone, che si avvarrà della collaborazione di Daniela Zoccolante. Novità anche nelle altre discipline dove viene eletto Kimon Fusco, allenatore di freestyle, nella qualifica di consigliere effettivo e, altra novità, Sonia Arena quale consigliere supplente, e delegata ai rapporti con la disabilità.
Il Comitato sarà affiancato da Mario Torre, tecnico esperto di skateboard, prossima disciplina olimpica. Ampiamente rispettate le quote rosa.

PUGLIA
Nell’assemblea ordinaria elettiva svoltosi a Bari il giorno 29 gennaio 2017 per il rinnovo dei vertici regionali Fihp la lista unica candidata ha ottenuto il 100% dei voti delle società presenti ed ha eletto nuovamente alla Presidenza Nicola Calò ed i seguenti rappresentanti:

Cons.Reg.le Artistico CALO’ Valentina
Cons.Reg.le Corsa GRANDOLFO Gaetano
Cons.Reg.le Hockey MIRANDA Angela
Cons.Reg.le altre discipline SIBILLA Giorgio
Cons.Reg.le Supplente Artistico GIUSTINO Giuseppe
Cons.Reg.le Supplente Corsa PAPARELLA Gianfranco
Cons.Reg.le Supplente Hockey TOSCANO Antonio
Cons.Reg.le Suppl.altre discipline PAOLILLO Stefania

TRENTINO ALTO ADIGE, BASILICATA, CALABRIA e MOLISE

Nella seduta che si è tenuta il 27 gennaio a Roma il Consiglio federale ha provveduto ad individuare alcuni nuovi delegati territoriali nominando Bernardo Trabalzini, Giuseppe Tedesco, Marisa Lanucara e Marco Sanginario rispettivamente delegati regionali di Trentino Alto Adige, Basilicata, Calabria e Molise.

A tutti vanno le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro da parte del Consiglio federale FIHP.

logo1-fihplogo2-fihpfirsnlogo4-fihp