instagramyoutubetelegramlinkedin

I lavori dell’Assemblea elettiva FIHP in diretta streaming sulla FihpTV

E’ tutto pronto per la 44° Assemblea Nazionale Ordinaria Straordinaria della FIHP che si terrà il 3 dicembre prossimo a Roma presso l’Auditorium Bachelet dell’Hotel The Church Palace in via Aurelia, 481 e che, al termine del quadriennio olimpico, come prassi, provvederà a rinnovare le cariche federali attraverso l’elezione del Presidente, del Consiglio Federale e del Presidente del Collegio dei Revisori Contabili che, per le rispettive competenze, gestiranno l’attività nel periodo 2017/2020.

Unica la candidatura alla Presidenza, riproposta dal Presidente uscente Sabatino Aracu. Per la carica di Consiglieri Federali in quota dirigenti concorrono in 8 per 7 posti: i 6 consiglieri uscenti Paolo Centomo (Veneto), Mario Franconetti (Liguria), Michele Grandolfo (Puglia), Marika Kullmann (Lombardia), Fernando Naroli (Veneto) e Piero Sozzi (Toscana), a cui si aggiungono Claudio Bicicchi (Toscana) già componente del CF in precedenti quadrienni e Cristina Marabese (Emilia Romagna) V. Presidente della ASD Ferrara Hockey. Per i posti riservati agli atleti ci sono i due uscenti Melissa Comin De Candido (Friuli VG) e Patrizio Triberio (Sicilia) a cui si aggiunge Sandro Cipriani (Marche). In questo caso i posti disponibili sono due, di cui uno per un uomo e uno per una donna. Per l'unico posto in quota tecnici la sfida è tra Massimo Giudice (Campania) e Mauro Pierobon (Veneto) rispettivamente allenatori di hockey pista e hockey in line. Per la carica di Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti è stata registrata la sola candidatura del Presidente uscente Giorgio Cannella.
L’elezione prevede l’utilizzo di un sistema di votazione elettronico, con l'uso di video touch screen, già utilizzato con successo da altre federazioni, che consentirà di conoscere immediatamente il risultato elettorale al termine della votazione. Guarda qui il tutorial sulle modalità di voto.
Al termine delle elezioni, alle quali potranno partecipare con diritto di voto 709 società 89 tecnici, si terrà anche l'Assemblea straordinaria con l'approvazione alle modifiche statutarie tra le quali spicca il cambio della denominazione della Federazione con la conseguente presentazione del nuovo logo.
I lavori dell’Assemblea del 3 dicembre saranno interamente trasmessi in diretta streaming sulla web Tv della Fihp 

Clicca qui e naviga nella pagina dedicata del sito federale per consultare la relazione finale del Presidente Aracu al quadriennio 2013-2016, che sarà presentata in Assemblea, e tutte le altre informazioni ed i documenti assembleari.