instagramyoutubetelegramlinkedin

Esce in libreria “Roller Girl” un best seller a fumetti sui Roller Sports

E’ uscito questi giorni in libreria ROLLER GIRL, un libro a fumetti per ragazzi, che permette ai giovani lettori di tuffarsi dentro la disciplina dei Roller Sports così entusiasmante e di conoscerla più da vicino.

Scritto da Victoria Jamieson - roller girl professionista e vincitrice come Graphic novel del Newbery Honor Book – questo best seller a fumetti vanta negli Stati Uniti un successo straordinario, ed è arrivato fino alla 6° posizione nella classifica del New York Times tra i primi dieci comics per ragazzi più venduti negli USA.
La storia racconta di Astrid, ragazza di 12 anni, che ha sempre fatto tutto insieme alla sua migliore amica Nicole. Quando si iscrive a un camp estivo di roller derby, uno spericolato sport sui pattini, è sicura che lei la seguirà. Ma Nicole ha altri interessi, e decide di iscriversi un camp di danza, per di più con una nuova amica! Fra cadute rovinose, capelli tinti di blu, nuove conoscenze, allenamenti segreti, speranze e delusioni, questa sarà l’estate più complicata ed esaltante della vita di Astrid. Durante la quale capirà chi è veramente e tirerà fuori una forza e una tenacia che non pensava di avere. Da vera roller girl!
Una lettura interessante e consigliabile che avvicina i ragazzi al nostro splendido mondo sui pattini.