instagramyoutubetelegramlinkedin

Un nuovo sito per la FIHP

Cari amici,

come potete vedere il sito FIHP ha un “vestito nuovo”!

Negli anni passati, la FIHP ha saputo dimostrarsi sempre all’avanguardia, utilizzando al meglio tutti gli strumenti che le nuove tecnologie della comunicazione hanno di volta in volta messo a disposizione: la FIHPWebTv, i social network e l’aggiornamento continuo con foto e notizie hanno fatto sì che il sito federale diventasse il punto di riferimento del movimento rotellistico, non solo italiano ma anche internazionale, visto il numero di utenze provenienti da tutto il mondo.

Ma, come ben sapete, nel web l’aggiornamento costante delle piattaforme è d’obbligo e, dopo alcuni anni, si è reso necessario sostituire il sito ormai obsoleto e adeguarlo alle sempre nuove esigenze di una Federazione moderna e piena di attività come la nostra.

Abbiamo voluto che questo nuovo sito desse ancora più risalto all’aspetto giornalistico, con ampio spazio a notizie, fotografie e video, senza però tralasciare i contenuti istituzionali che in un sito federale devono essere sempre facilmente consultabili. Inoltre, riorganizzandone la struttura, è stato possibile fare in modo che ognuna delle discipline rotellistiche avesse lo spazio adeguato per la copertura mediatica di tutti gli eventi.

La maggiore integrazione con i principali social network renderà ogni contenuto facilmente condivisibile, rispettando l’esigenza di maggiore interazione tipica del web, e la nuova architettura, altamente responsive, ne consentirà la fruibilità da qualunque piattaforma – pc, mac, smartphone e tablet.

Il nuovo “vestito”, e la nuova architettura soggiacente, renderanno il sito FIHP più semplice da consultare, più veloce, più immediato; in una sola parola: moderno!

Un progetto di questo tipo, ovviamente, non si concluderà con questa pubblicazione, ma si svilupperà in un working in progress continuo: nei prossimi mesi seguiterete a vedere nuove integrazioni e implementazioni di servizi che contribuiranno a migliorare la comunicazione non solo verso gli appassionati che ci seguono in Italia e all’estero, ma anche verso quel pubblico di “curiosi” che, sempre più numeroso, si avvicina al nostro mondo.

Vi invitiamo, quindi, a navigare fra le pagine del nuovo sito e a continuare a seguirci come fatto finora.

Un saluto sportivo al mondo rotellistico

Sabatino Aracu

Presidente FIHP