Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

ImmagineSkiroll mondiali15Dal 24 al 27 settembre il Trentino e la Val Di Fiemme accendono i riflettori sullo Skiroll per mandare in scena i Campionati del Mondo di Skiroll – FIS Rollerski World Championships 2015.

Tutto è pronto sulle strade di Ziano di Fiemme e dintorni per la manifestazione iridata e la Val di Fiemme ed i suoi numerosissimi volontari hanno da tempo indossato gli skiroll con oltre 150 atleti e 20 nazioni partecipanti che
per quattro giorni attireranno le attenzioni di sportivi e pubblico, con i nomi illustri dello skiroll azzurro, tra i quali spiccano Alessio Berlanda, campione del mondo in carica nella Sprint, Emanuele Sbabo ed Emanuele Becchis, e del fondo attesi protagonisti assieme agli specialisti stranieri e ai mostri sacri dello sci nordico.
Il Campionato del Mondo, però, sarà occasione di festa e divertimento anche grazie ai tanti eventi che il Comitato Nordic Ski Fiemme affianca al programma agonistico nel week end.
Dopo la cerimonia d’apertura iniziale, partono le quattro intense giornate di sport che coinvolgeranno le tante nazioni iscritte con la Francia che si aggiungerà alle altre big Russia, Svezia, Germania e Norvegia ma da non tralasciare la partecipazione anche della lontanissima Mongolia. La rassegna iridata prenderà il via nel pomeriggio di giovedì 24 settembre con le gare Senior e Junior che saranno dedicate alla Uphill Interval in tecnica classica di 10,4 km che da Ziano attraverserà Predazzo, il Passo Rolle per chiudere alla fine della salita di Bellamonte.
Nella serata di venerdì 25 e sabato 26 si proseguirà con le gare di Sprint individuale e Team Sprint, mentre domenica 27 la Mass Start in tecnica libera con partenza a Molina di Fiemme concluderà il programma.
Queste prove iridate saranno affiancate da un evento promozionale Open, per tutti coloro che vorranno cimentarsi con lo Skiroll, una ‘granfondo’ aperta a tutti gli appassionati che avverrà in concomitanza con l’iniziativa Fiemme Senz’Auto.
Le gare verranno trasmesse mercoledì 30 settembre su Rai Sport 1 e la trasmissione anche da parte di Eurosport, e delle TV NRK (Norvegia) e SVT (Svezia) daranno la meritata visibilità nazionale ed internazionale a questa disciplina non più di nicchia.

Per info ed approfondimenti visita il sito ufficiale e le pagine dedicate del sito FIHP 

Per il programma guarda qui 

Insieme alla squadra saranno presenti il Consigliere Federale Leandro Naroli ed il Responsabile del Settore Skiroll Flavio Becchis. Di seguito l’elenco degli azzurri convocati su segnalazione del Commissario Tecnico Matteo Sironi

TECNICA CLASSICA IN SALITA A CRONOMETRO - GIOVEDI’ 24 SETTEMBRE

FEMMINE JUNIOR

LISA BOLZAN SC ORSAGO
LAURA COLOMBO SC LISSONE

FEMMINE SENIOR

GIULIA MALAGONI BRIANZA SKIROLL

MASCHI JUNIOR

ALBERTO DALLA VIA CS BASSANO
ALESSANDRO CARLET SC ORSAGO

MASCHI SENIOR

SERGIO BONALDI CS ESERCITO
RICHARD TIRABOSCHI TOROLLSKI CENTER

KO SPRINT VENERDI’ 25 SETTEMBRE

FEMMINE JUNIOR


LISA BOLZAN SC ORSAGO
GELMI CHIARA BRIANZA SKIROLL
NICOLE BRICALLI POLISPORTIVA VALMALENCO

FEMMINE SENIOR

ELISA FULCHERI ASD PATTINATORI CITTA’ DI CUNEO

MASCHI JUNIOR

FRANCESCO BECCHIS PATTINATORI CITTA’ DI CUNEO
MARCO MOSELE CS BASSANO
MATTIA ARMELLINI SC LISSONE
FEDERICO SCANZI SC LISSONE

MASCHI SENIOR

ALESSIO BERLANDA TEAM FUTURA WHITE FOX
EMANUELE BECCHIS PATTINATORI CITTA’ DI CUNEO
EMANUELE SBABO CS BASSANO
NIKI HROVATIN ASD MLADINA
ROBERTO FERRACIN CS BASSANO

TEAM SPRINT SABATO 26 SETTEMBRE

FEMMINE JUNIOR


LISA BOLZAN SC ORSAGO
GELMI CHIARA BRIANZA SKIROLL

MASCHI JUNIOR

FRANCESCO BECCHIS PATTINATORI CITTA’ DI CUNEO
JACOPO GIARDINA GS MONTE GINER
TECNICA LIBERA MASS START DOMENICA 27 SETTEMBRE

FEMMINE JUNIOR

LISA BOLZAN SC ORSAGO

MASCHI JUNIOR

FRANCESCO BECCHIS PATTINATORI CITTA’ DI CUNEO
JACOPO GIARDINA GS MONTE GINER
MASCHI SENIOR
SERGIO BONALDI CS ESERCITO
SIMONE CARLO PAREDI CS ESERCITO

EMANUELE BECCHIS PATTINATORI CITTA’ DI CUNEO

 


Immagine mondiali Skiroll2015

 

logo1-fihplogo2-fihpfirsnlogo4-fihp