Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

skateboard a Tampa 7 novembreLa stagione delle trasferte organizzate dalla Commissione Skateboard FIHP è iniziata lo scorso Maggio in Slovenia (Flowgrind Contest) per poi proseguire nella Repubblica Ceca (Mystic Cup) in Norvegia (Lillyhammer) e Danimarca (CPH Open). Il prossimo 7 Novembre prenderà il via l’ultima e più prestigiosa “mission” della Federazione per i 2016: destinazione USA, in Florida, per l’annuale edizione di Tampa AM.
Non è stato facile decidere quali tra gli skater italiani avrebbero dovuto occupare i due posti sull’aereo diretto in Florida: quello di Tampa AM è un evento impegnativo con oltre 200 amateur rider in gara, ed alcuni tra i migliori talenti dello skateboarding USA e mondiale. Alla fine la scelta è ricaduta su due nomi ben noti dello skateboarding Italiano, rider di esperienza che hanno le skills e doti di sangue freddo e consistenza indispensabili per potersela giocare in Florida: Fabio Montagner e Jacopo Picozza.

Jacopo e Fabio non saranno gli unici Italiani a Tampa il prossimo Novembre, iscritti alla gara ma organizzati indipendentemente parteciperanno al contest anche Jacopo Carozzi (in America con NikeSB) e Niccolò Santambrogio ( qui il video con il quale si è candidato a partecipare) che da qualche stagione vive a cavallo dei due continenti.

Potrete da martedì 8 Novembre seguire la trasferta attraverso aggiornamenti sulla pagina Facebook Italian Skateboarding e il profilo Instragram @italianskateboarding

logo1-fihplogo2-fihpfirsnlogo4-fihp