Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Immagine cotrso skate nov 2016Si aprono le iscrizioni per la seconda edizione del nuovo Corso Maestri Skateboard FIHP , a Milano il 3/4/5/6 Novembre 2016. Organizzato dalla Commissione di Skateboard della Federazione Sportiva Nazionale designata dal CONI alla gestione dello Skateboarding, il corso Maestri è un corso organizzato da Skater per gli Skater con lo scopo di formare professionisti dell’insegnamento dello Skateboarding.

Il titolo di Maestro di Skateboard FIHP è valido a livello nazionale e si consegue effettuando questi due step:
1. Corso per Istruttore Giovanile Nazionale ( necessario per l’insegnamento di TUTTE le discipline regolamentate dal CONI, è un corso di carattere generale che copre temi indipendenti dallo sport richiesto);
2. Corso Maestri di Skateboard FIHP (necessario per l’insegnamento delle discipline specifiche dello Skateboarding quali Street, Rampe, Downhill e Slalom)

Due sezioni di corso che insieme forniscono una preparazione che spazia da temi specifici e pratici dello Skateboarding fino a materie generali indispensabili, anche a norma di legge, per l’insegnamento dello sport come: fisiologia, psicologia, studio del comportamento e così via.
• La prima parte del corso, quella specifica per lo skateboarding, si terrà a Milano il prossimo 3/4/5/6 Novembre 2016 in 4 giorni consecutivi con frequenza obbligatoria dalle ore 9:00 alle 18:00.
• La seconda parte del corso (obbligatoria per poter essere certificato Maestro di Skateboard FIHP) potrà essere assolta in vari modi presso i comitati regionali FIHP, Corsi organizzati dal CONI oppure, proprio a Riccione negli stessi giorni del Corso Maestri di Skateboard FIHP, durante il Corso per Istruttore Giovanile Nazionale organizzato dalla federazione stessa (qui il comunicato ufficiale e le modalità di iscrizione al Corso di Istruttore Giovanile)

Tornando al corso di Novembre, le lezioni verranno ripartite tra teoria in aula e pomeriggi presso differenti Skatepark e Spot della zona. Si tratta di un corso che preparerà i futuri insegnati all’insegnamento di base all-round dello Skateboarding e duque senza distinzioni tra le varie discipline. Per questa stessa ragione i corsisti avranno modo di entrare in contatto, anche pratico, con tutte le discipline dello Skateboarding, dallo street al downhill, dallo slalom alla bowl.
Il corso è aperto a tutti gli skater esperti che abbiano una sufficiente abilità pratica sulla tavola a rotelle. Non verrà effettuato un test di pre-selezione ma verrà verificata, e sarà discriminante al fine dell’ottenimento del titolo, l’effettiva abilità pratica sullo Skateboard.
 Per partecipare al corso è necessario pre-iscriversi compilando il Form On line disponibile qui.

logo1-fihplogo2-fihpfirsnlogo4-fihp