instagramyoutubetelegramlinkedin

5 atlete Fihp ricevono il premio Coni ‘Atleta eccellente, eccellente studente 2016’

Bravissime! le nostre sono atlete eccellenti ma anche eccellenti studentesse e il CONI le ha premiate.
Ieri si è svolta nel Salone d’Onore del CONI la cerimonia di premiazione dei vincitori del bando ‘Atleta eccellente, eccellente studente’ 2016, istituito dal Comitato Direttivo della Commissione Nazionale Atleti CONI, tra cui le nostre bravissime Irene Regeni e Viviana D'Alessandro (artistico) Nicole Bonamino (hockey inline) Giulia Buongiorno (corsa) Martina Paciolla (downhill). 

Un progetto fortemente voluto dal Coni con l'obiettivo di promuovere valori legati ai livelli di eccellenza nella vita dell’atleta e le esperienze di successo in ambito sportivo nonché formativo, di cui il diploma di laurea ne costituisce il simbolo riassuntivo.
A presenziare all’evento c’erano il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò e il Presidente della CNA, Marco Durante e tantissimi campioni dello sport quali Antonio Rossi, Damiano Tommasi e i campioni olimpici Niccolò Campriani e Carlo Molfetta.
il Segretario Generale della FIHP, Angelo Iezzi, ha accompagnato le nostre campionesse ed il Presidente Sabatino Aracu ha espresso, a nome personale e di tutto il mondo roller, le congratulazioni alle nostre ragazze che hanno dimostrato di saperci fare tanto sui pattini quanto sui libri, sottolineando inoltre come ben 5 dei 23 premiati siano atleti Fihp. Sulla stessa lunghezza d’onda il Presidente Malagò che ha affermato come questo sia stato il giusto riconoscimento per queste incredibili campionesse di studio e di sport.

Questo è l’elenco di tutti i premiati:


Atleti-Studenti della Laurea Magistrale che hanno ricevuto la Menzione d’Onore per la lode (a ciascuno è stato consegnato un assegno da 3000 euro più 500 euro di bonus per la lode): Daniele Cavazzani (FIDAL), Simone Ferrarese (FIC), Gaia Piazza (FICK), Irene Regeni (FIHP).

Atleti-Studenti della Laurea Triennale che hanno ricevuto la Menzione d’Onore per la Lode (a ciascuno è stato consegnato un assegno da 1500 euro più 500 euro di bonus per la lode: Giulia Bongiorno (FIHP), Marta Milani (FIDAL), Francesca Quondamcarlo (FIS), Andrea Viscolani (FIH).

Atleti-Studenti che hanno conseguito la Laurea Magistrale e la Laurea Triennale: Simone Martini (FIC- Laurea Magistrale), Martina Amidei (FIDAL – Laurea Magistrale), Federico Cattaneo (FIDAL – Triennale), Martina Pacciolla (FIHP- Triennale), Viviana D’Alessandro (FIHP – Triennale), Nicole Bonamino (FIHP – Triennale), Marta De Guio (FIH – Magistrale), Martin Lecchini (FIH – Magistrale), Federico Masi (FIGC – Magistrale), Francesca Salvadé (FISE - Magistrale), Valentina Cipriani (FIS – Triennale), Veronica Piccoli (FIB – Triennale), Chiara Diamante Bosotti (FISG – Triennale), Corinna Boccacini (FISI – Triennale), Susanna Ricci (UITS – Triennale).