instagramyoutubetelegramlinkedin

Esce il libro di Silvia Marangoni “Con le rotelle quasi a posto”

libro marangoni Copertina sito“Voglio dare un messaggio forte e chiaro: dopo una caduta ci si può sempre rialzare”. La nostra campionessa si racconta in questa sua opera prima, arricchita dalla prefazione dell’olimpionica Federica Pellegrini e cui parte dei ricavati sarà devoluta in beneficenza

 

Complimenti alla nostra campionessa Silvia Marangoni e gli auguri perchè vinca anche nelle librerie con la sua biografia dal titolo “Con le rotelle quasi a posto”!
Sarà in vendita da giovedì 26 maggio il libro scritto da Salima Balzanti con Silvia Marangoni, edito da Edizioni BeccoGiallo (al prezzo 16 euro), e con la prefazione di Federica Pellegrini. Una parte del ricavato dalle vendite, un euro a copia, sarà devoluta alla Fondazione Onlus “Oltre il Labirinto”, che si occupa di autismo. Nella giornata di giovedì Silvia Marangoni sarà presso la libreria Becco Giallo di Oderzo (TV), dalle ore 18, per firmare le prime copie di un libro che è una raccolta di aneddoti, storie, ricordi che disegnano la carriera di un’atleta che ha segnato in modo profondo la storia del pattinaggio artistico mondiale.
Silvia Marangoni è un’atleta da undici mondiali, 12 europei e un palmares senza fine di titoli nazionali e regionali, ma il libro inizia da una sconfitta. Quella più cocente, quella subita dopo aver raggiunto l’Olimpo con dieci titoli, quella che l’ha buttata a terra ad un passo dal mollare. E il viaggio dentro la sua carriera inizia da qui perché queste pagine contengono un insegnamento importante per giovani e non, un messaggio dalla forte valenza sociale: dopo una caduta ci si può sempre rialzare.
“Questo libro – spiega Silvia - ed è una delle cose a cui tengo di più racchiude anche un insegnamento importante non solo per lo sport, ma per la vita. Un insegnamento che voglio diventi un messaggio forte perché scritto con il cuore: dopo una caduta ci si può sempre rialzare. Mollare mai…crederci sempre”.
Il testo si divide in 29 episodi, che raccontano la carriera di Silvia Marangoni. Non solo allenamenti, gare, vittorie e tutto ciò che riguarda il pattinaggio il libro accende i riflettori su amicizie, mentalità, rinunce e sacrifici. Un libro su Silvia, dietro le quinte con le sue emozioni, le capitali visitate ed un unico filo conduttore: il pattinaggio artistico e la sua vita sui pattini. Non c’è confine tra la Silvia campionessa e la Silvia nella vita reale e queste pagine ne sono il racconto: il pattinaggio e il legame che la protagonista ha con questo sport è indissolubile e segna in modo profondo ogni aspetto dalla sua vita.
“E’ un libro – racconta Marangoni - che vuole far scoprire le sfumature più nascoste dello sport, che certo è fatto di talento, di allenamenti, di sacrificio, di supporto tecnico adeguato ma è anche soprattutto una questione di valori positivi: onestà, lavoro, dedizione, rispetto dell’avversario e lealtà sono fondamentali”.

Leggi la rassegna stampa