instagramyoutubetelegramlinkedin

Corsi di formazione per Dirigenti Sportivi - Livorno e Calderara di Reno

Definite anche le date per i corsi dirigenti programmati a Livorno e Calderara di Reno (BO). Per chi avesse perso il precedente comunicato sul tema, di seguito trovate l'articolo della scorsa settimana e in fondo il lnk ai tre comunicati.

La Federazione, in stretta collaborazione con la Scuola Nazionale dello Sport del Coni e con i nostri Comitati Regionali, ha elaborato un piano formativo specifico per i Dirigenti delle società sportive affiliate.


L’idea è quella di strutturare nel tempo un percorso formativo che, per step successivi, sia in grado di fornire ai Presidenti, e più in generale a tutti i dirigenti che operano all’interno delle società, le informazioni e le  competenze per rispondere alle continue sollecitazioni interne ed esterne al proprio mondo associativo arrivando, successivamente, alla condivisione di strumenti adatti a relazionarsi in maniera corretta e propositiva con tutti i portatori di interesse, che ruotano intorno all’organizzazione sportiva.
A breve quindi il primo dei corsi, che si terranno su base regionale al fine di favorire la partecipazione, previsto in Veneto, a Vicenza, a partire dal prossimo 21 novembre,  per poi replicare in Emilia Romagna e Toscana.

L’obiettivo di questo primo corso è quello di fornire una informazione di carattere generale sui principali temi di interesse quali: l’Organizzazione Sportiva, le problematiche fiscali, la legislazione sportiva, le responsabilità in materia sanitaria e di sicurezza dei propri soci, la gestione dei collaboratori, il marketing e la comunicazione.
Il corso, non residenziale, è organizzato su tre giornate in modo da permettere ai partecipanti l’arrivo e il ritorno in giornata. Il costo di iscrizione è di 60,00 euro.

I docenti sono scelti dalla Scuola Nazionale dello Sport, tra i propri formatori nazionali, e sono tra i massimi esperti nelle materie che verranno trattate.

Qui il comunicato, il programma e il modulo di iscrizione del corso in Toscana.

Qui il comunicato, il programma e il modulo di iscrizione delcorso in Emili Romagna.

Qui il comunicato, il programma e il modulo di iscrizione del primo corso in Veneto.