instagramyoutubetelegramlinkedin

Concluso il Roller Sicily 2015 - 1° Trofeo Le Zagare

zagareSi è concluso con grande successo di partecipanti (oltre 300 atleti) e di pubblico l’evento organizzato dal Comitato Regionale FIHP Sicilia. Anche la terza ed ultima tappa ha riscosso un successo straordinario, e ciò grazie a tutte le società partecipanti ed al lavoro che ha consentito di portare il pattinaggio all’interno dei centri commerciali e al centro città.
Parliamo dell’evento Roller Sicily 2015 e 1° Trofeo Le Zagare, organizzato dal Comitato Regionale FIHP Sicilia in collaborazione con il centro commerciale Le Zagare di San Giovanni la Punta. 307 partecipanti per le diverse discipline (pattinaggio corsa, artistico, freestyle e hockey) provenienti dalle province di Messina, Agrigento, Siracusa, Trapani e Catania.

Una meravigliosa festa, una giornata di sport, che ha visto protagonisti tantissimi atleti partecipanti. A partire dalle 9,30 si sono susseguite gare di pattinaggio corsa (dove i podi sono stati premiati con le coppe offerte dal centro oltre alle medaglie e gadget per tutti i partecipanti), a seguire gare di freestyle con la specialità del roller cross, per poi passare alle partite di hockey e per finire esibizioni di pattinaggio artistico.
Per la prima volta abbiamo assistito alle gare nella categoria primi passi del pattinaggio artistico con 29 bimbi che hanno dimostrato già alla loro tenera età l’ottimo approccio con questa disciplina. Tutti i partecipanti sono stati premiati con tavolette in legno con targa e gadget per tutti. Per l’occasione, il Comitato regionale presieduto da Massimo Trovato, era rapprresentato dal vice presidente Antonio Messina e dai consiglieri Raimondi, Freni, Virga Fiore, Rizzo.

 

IMG 1596