instagramyoutubetelegramlinkedin

Ci ha lasciato Giovanni Zecchin

Giovanni Zecchin, dirigente rotellistico dal 1971, è venuto a mancare nella mattinata del 07 ottobre. Oggi pomeriggio alle 15 presso la Chiesa di S. Bertilla a Spinea (VE) si tengono le cerimonie funebri. Di seguito il ricordo del mondo del pattinaggio.

Caro Giovanni,
dopo quasi tre anni di sofferenza scanditi purtroppo da molti interventi chirurgici, oggi raggiungi la tua Franca, la tua grande compagna di vita.
Il pensiero di questo ricongiungimento ci fa per un attimo dimenticare la sofferenza di non averti più vicino a noi, sapendo che null'altra cosa era più importante per te di stare accanto alla tua amata Franca.
Tutti gli amici del pattinaggio desiderano ricordare il tuo grande e costante impegno reso nell'ambito dirigenziale delle società di pattinaggio, a partire dal 1971, che ha portato al prestigioso riconoscimento da parte del Coni dell'onorificenza della stella al merito sportivo di bronzo; un esempio di grande disponibilità e generosità verso gli altri che ha dato particolare lustro allo sport italiano ed in particolare a tutto il mondo rotellistico.
Caro Giovanni il tuo coraggio, la tua determinazione ed i tuoi insegnamenti, tesi a promuovere e migliorare l'associazionismo, rimarranno indelebili nella nostra memoria e costituiranno un prezioso testimone utile non solo per sostenere lo sport ma per lottare, nella vita di tutti i giorni, contro le diversità e disparità, come del resto hai sempre fatto te!
Un grandissimo abbraccio.
Gli amici del pattinaggio.