instagramyoutubetelegramlinkedin

Un fine settimana intenso di impegni istituzionali

Il prossimo fine settimana attende la FIHP con una serie di impegni istituzionali molto importanti. Si comincia già venerdì 19 mattina, alle ore 10, presso le sale dell'Hotel Corallo di Riccione (che opsiterà tutte gli appuntamenti), sono convocati i Presidenti Regionali FIHP per la Consulta Nazionale. Oltre il rituale punto sulla situazione federale i Presidenti avranno modo di approfondire le modifiche proposte allo Statuto Federale. Nel pomeriggio invece il Consiglio Federale  darà seguito alle disposizioni statutarie procedendo agli adempimenti pre assembleari così come all'assunzione di alcune delibere per i prossimi impegni agonistici federali.

Sempre venerdì inizia la tre giorni di raduno per tutti gli arbitri di Hockey pista e in-line, con programmi leggermente diversificati, con attività pratiche, test fisici e lezioni teoriche tutto in preparazione all'ormai prossimo inizio dei campionati. Il Presidente federale Aracu sarà con loro per augurare una "buona stagione Sportiva" alle ore 11.00 di sabato 20.

Il clou della tre giorni è rappresentato dalla 43^ Assemblea Nazionale Straordinaria in programma  sabato 20. Si procederà alla valutazione e alla approvazione del nuovo Statuto Federale. La modifica più rilevante riguarda la totale rivisione delle norme che riguardano la Giustizia sportiva. Lo statuto nuovo recepisce le nuove regole previste nel Codice di Giustizia approvato dal Consiglio Nazionale del Coni. Nuovi organi di giustizia, nuovi tempi, nuove competenze e nuovi flussi procedurali. Lo statuto poi prevede ulteriori modifiche previste direttamente dalla Federazione. Vi ricordiamo che la verifica poteri sarà apertà a partire dalle ore 10.00, la prima convocazione è per le ore 13.00 e la seconda convocazione per le ore 14.00. Tutti gli atti e le informazioni sull'Assemblea sono QUI.

Domenica 21, l'ultimo appuntamento, riguarda la riunione organizzativa delle società di Hockey inline che prederanno parte al campionato di serie B 2014/15. L'appuntamento è per le ore 10.00. Buon lavoro a tutti!