Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

 

World Championships Inline Alpine 2014Dall'11 al 14 settembre si è disputato ad Oberhundem, Germania, il mondiale di
Inline Alpine Slalom.
Oltre ai due convocati Losio Massimiliano e Losio Cristian, hanno partecipato altri 17 atleti italiani di cui 5 donne.
Il team azzurro composto da Losio Cristian, Losio Massimiliano e le giovanissime Colombo Irene e Bianchi Alice, entrambe quattordicenni, si è contraddistinto nella gara Team a Squadre ottenendo un buon 4° posto.


Il giorno successivo nello slalom a categorie " 260 partecipanti " gli azzurri si sono fatti valere in tutte le categorie :

CAT. U 12 Rover Jago: 6° posto
CAT. U 14 Colombo Irene: 2° posto
CAT. U 14 Bianchi Alice: 6° posto
CAT. U 14 Gallina Simone: 5° posto
CAT. U 18 Cagnoni Dennis: 6° posto
CAT. U 21 Losio Massimiliano: 3° posto
CAT. U 30 Giacomel Riccardo: 6° posto
MASTER Melzi Marco: 3° posto
MASTER Forchini Nicola: 7° posto

 

Nell'ultima gara di slalom valida per il titolo mondiale gli azzurri sono entrati nei migliori dieci solo in due, e precisamente Losio Massimiliano al 7° posto, e Belingheri Stefano al 9° posto; Losio Cristian, dopo una buona 1° manche, nella seconda è stato penalizzato da una brutta caduta.
Il folto gruppo di italiani che si è aggregato ai due convocati ha fatto sì che ai Mondiali si creasse un clima di affiatamento ed entusiasmo, ed era inoltre sportivamente preparato: un ottimo auspicio per il futuro dell'Inline Alpine Slalom, anche a livello internazionale, data la buona capacità competitiva da parte di alcuni giovanissimi Italiani/e.

logo1-fihplogo2-fihpfirsnlogo4-fihp